Celebrazioni per il giorno lunedì 2 novembre 2026
GUIDA LITURGICA
Lezionario ambrosiano festivo: Anno A
Lezionario ambrosiano feriale: Anno II
Liturgia delle Ore: Volume 5 - III settimana del salterio
XXXI settimana del Tempo per Annum
COMMEMORAZIONE DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI
NERO o MORELLO
Messe proprie.
Schema A:
1) 2Mac 12,43-46
Sal 129 (130): "Lavami, Signore, da tutte le mie colpe"
2) 1Cor 15,51-57
3) Gv 5,21-29
Schema B:
1) Gb 19,1.23-27b
Sal 26 (27): "Contemplerò la bontà del Signore nella terra dei viventi"
2) 1Ts 4,13-14.16.18
3) Gv 6,44-47
Schema C:
1) Ap 21,1-5a.6b-7
Sal 86 (87): "In te, santa città, è la sorgente della vita"
2) Rm 5,5-11
3) Gv 6,37-40
Ufficio dei defunti.
Compieta della domenica.
Applicazioni Ss. Messe
Delle tre Messe che oggi si possono celebrare, una sola ha l'applicazione libera; le altre devono essere applicate rispettivamente in suffragio i tutti i fedeli defunti e ad mentem Summi Pontificis.
Indulgenza plenaria
I fedeli che visitano una chiesa o un oratorio pubblico possono ottenere l'indulgenza plenaria. Durante l'Ottava, i fedeli che devotamente visitano un cimitero e pregano almeno mentalmente per i defunti possono ottenere l'indulgenza plenaria.
MILANO - Curia: gli Uffici sono chiusi.
APPUNTAMENTI
ore 21,00 - Milano
A San Simpliciano, catechesi sull'amore
Nella basilica di San Simpliciano si concludono le catechesi per adulti di monsignor Giuseppe Angelini dal titolo L'amore del prossimo, comandamento nuovo, eppure antico. Gli ultimi due incontri sono in programma oggi, sul tema: I fratelli: l'amore come servizio; e lunedì 9 novembre, dedicato a: Il nemico: l'amore che perdona. Gli appuntamenti si svolgono dalle 21 alle 22,30 nella Sala San Vigilio. E' possibile partecipare anche online tramite Zoom. Info: sansimplicianomilano.com/catechesi .