Ad ogni invocazione rispondiamo:

Donaci, Signore, un cuore nuovo.

Per la Chiesa, perché nell’attuale congiuntura storica che sembra travolgere tutte le genti in un mare unico di violenza e di incomprensioni, sappia seguire Gesù nella lotta contro il principe di questo mondo e annunciare la vittoria della magnanimità di Dio su tutte le forze distruggitrici del male: preghiamo.
R.

Per i capi delle nazioni: la forza della verità di Gesù li scuota e li aiuti a sottrarsi alla logica ingannevole delle armi e a riconoscere i sentieri di riconciliazione e di pace che Dio ha aperto nel mondo: preghiamo.
R.

Per coloro che sono nella prova del dolore, della malattia e della mancanza del necessario per vivere, perché nella vicinanza e nella carità dei fratelli possano riconoscere l’angelo consolatore che il Signore manda loro a sostenerli nel cammino: preghiamo.
R.

Per tutti i battezzati, gettati nei deserti della storia di oggi, perché sappiano testimoniarvi la loro appartenenza a Gesù, uomo libero, sostenendosi gli uni gli altri nella coerenza alle promesse battesimali: preghiamo.
R.

177 Visualizzazioni